Articoli

"DIGI.FORM": 40 ore di formazione gratuita per la trasformazione digitale e la Business Continuity

 

Il progetto "DIGI.FORM" si rivolge alle Imprese innovative del territorio toscano iscritte al Fondo Interprofessionale Fondimpresa.

Scopo del progetto è quello di aggiornare, formare e qualificare il personale dipendente delle Imprese (operai, impiegati e quadri) sui principali temi d'innovazione, digitalizzazione e continuità d'impresa.

Ogni Impresa partecipante potrà beneficiare di un piano formativo aziendale gratuito e personalizzato di almeno 40 ore, finanziato 100% a fondo perduto, per la riqualificazione e l'adattamento del proprio personale ai nuovi modelli organizzativi, integrando le azioni formative con lo sviluppo dei propri progetti d'innovazione. 

Ogni piano formativo aziendale sarà progettato ad hoc in base alle esigenze dell'impresa.

Tra i principali argomenti di innovazione e digitalizzazione della nostra proposta, segnaliamo:

  • Impresa 4.0 e Business Continuity
  • Assessment di maturità digitale e Roadmap I4.0
  • Tecnologie 4.0 e Sistemi di Produzione
  • Gestione delle risorse umane nei nuovi modelli organizzativi
  • Acquisti e supply chain 4.0
  • Marketing digitale e Commercio Elettronico

Restano inoltre disponibili i corsi a catalogo relativi alle aree:

  • Risk Management
  • Cambiamento e comportamento organizzativo
  • Qualificazione e certificazione di processo e di prodotto
  • Internazionalizzazione

Ogni Organizzazione dovrà garantire una partecipazione minima di almeno 4 dipendenti per ogni modulo formativo richiesto.

In caso di partecipazione con meno di 4 dipendenti potranno essere attivati dei corsi interaziendali con più Organizzazioni coinvolte simultaneamente in aula, per consentire il raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto dal Fondo).

Verificata l’ammissibilità preliminare al Piano, saranno completate le attività di analisi dei fabbisogni formativi, di progettazione degli interventi formativi (dati partecipanti, durata, argomenti e contesto di riferimento, obiettivi formativi, ecc.) e si procederà con la predisposizione e presentazione del progetto a Fondimpresa secondo le modalità previste dall’Avviso.

Per il presente avviso non sono previsti pagamenti, neppure a titolo di anticipo, a carico delle Organizzazioni partecipanti. La gestione economico-finanziaria del Piano sarà a carico del soggetto presentatore del Piano, ICStudio Srl.

  

 Dato il numero limitato di posti disponibili, le richieste di adesione saranno valutate secondo l’ordine di arrivo.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.